BIO

Ciao sono Mathias Mocci e in questo piccolo angolo di Internet condivido quello che più mi rende felice fare. Eccoti la mia bio.

Arte e Immagine…

mathias mocci ritratto bio

Sin da piccolo sono affascinato, ammaliato, ipnotizzato da qualsiasi cosa riguarda le immagini.
Questa vera e propria ossessione si è concretizzata con i miei studi universitari.

Sono infatti laureato in Beni artistici, cinematografici, teatrali e nuovi media ( con una tesi su Pinuccio Sciola, un importante artista contemporaneo) e in Storia critica e organizzazione delle arti e dello spettacolo (con tesi dal titolo La morte nell’età contemporanea tra occultamento, ostentazione e estetizzaizone).
L’arte è il mio principale interesse. Soprattutto quando tratta determinati temi, spesso lontani dall’idea di arte o di bellezza mainstream.

Per questo ho iniziato nel 2016 l’avventura di Spore D’ARTE, video su youtube che trattano di opere della storia dell’arte.

Ma non solo l’arte nella sua concezione classica, anche in una concezione più estesa che mi piace chiamare “cura e attenzione all’immagine”!
Negli ultimi anni, infatti, ho avuto modo di collaborare con molte persone che mi hanno dato la possibilità di sperimentare sul campo questa mia ossessione all’immagine: foto, video, make-up, creazione di set sono diventati attività che mi stimolano e mi divertono.

Una persona con cui collaboro, di cui ti lascio anche il link al suo sito web, è Camilla Sarzi Photoart.

Immagine+movimento=Video

Il video, soprattutto nella sua forma breve, è il mezzo che preferisco e mi piace curarne ogni aspetto. Sono sempre alla ricerca di idee e nuove sperimentazioni che mi diano la possibilità di concretizzare tutto quello che il mio cervello concepisce.
Se l’interesse per il video risale a molti anni fa, da qualche anno ho iniziato ad appassionarmi anche a molti aspetti tecnici e ho maturato conoscenze che mi hanno fatto concretizzare questa passione e che mi aiutano a migliorarmi sempre di più.
Oltre a esami universitari su cinema e nuovi media, ho seguito corsi di regia e vlogger: ogni momento è quello giusto per apprendere nuove cose e crescere.

Ho realizzato già alcuni video musicali, spot, video eventi che puoi trovare nella sezione video.

Social

Recentemente mi sono appassionato anche alla promozione web, ai social e alla creazione della presenza in rete che è oggi fondamentale per allargare i propri orizzonti.
Ho seguito corsi a riguardo e sono sempre in continua ricerca e studio.
L’attenzione che richiede la gestione di siti e social mi da la possibilità di canalizzare la mia mania del controllo, imponendomi un metodo utile a raggiungere i miei obiettivi.

Pillole

Per farla breve, alcune “pillole su di me”:

  • ho un amore infinito per l’estetica Sacra e Barocca (estasi, statue di santi e, soprattutto, crocifissi).
  • I videoclip sono una forma di espressione che mi appassiona moltissimo. Floria Sigismondi la migliore!
  • Sono sardo e amo la mia terra che mi offre molta ispirazione!
  • Mi vesto quasi esclusivamente di nero
  • Amo il cinema horror – thriller, ancora meglio se ha come soggetto qualcosa legato alla Chiesa o alla religione.

Ma lasciamo parlare le immagini:

Puoi visitare le gallery personale e la gallery makeup.
Puoi guardare i miei video QUI.
Se vuoi rimanere in contatto QUI trovi tutto ciò che ti serve.

Condividi la pagina:

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmail

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva