BIO

Ciao sono Mathias Mocci e in questo piccolo angolo di Internet condivido quello che più mi rende felice fare.

Arte e Immagine...

Sin da piccolo sono affascinato, ammaliato, ipnotizzato da qualsiasi cosa riguarda le immagini.mathias_mocci_video_goth
Questa vera e propria ossessione si è concretizzata con i miei studi universitari. Sono infatti laureato in Beni artistici, cinematografici, teatrali e nuovi media ( con una tesi su Pinuccio Sciola, un importante artista contemporaneo) e in Storia critica e organizzazione delle arti e dello spettacolo con tesi dal titolo La morte nell'età contemporanea tra occultamento, ostentazione e estetizzaizone)
L'arte è il mio principale interesse. Soprattutto quando tratta determinati temi, spesso lontani dall'idea di arte o di bellezza mainstream.
Ma non solo l'arte nella sua concezione classica, anche in una concezione più estesa che mi piace chiamare “cura e attenzione all'immagine”!
Negli ultimi anni, infatti, ho avuto modo di collaborare con molte persone che mi hanno dato la possibilità di sperimentare sul campo questa mia ossessione all'immagine: foto, video, make-up, creazione di set sono diventati attività che mi stimolano e mi divertono.

Immagine+movimento=Video

Il video, soprattutto nella sua forma breve, è il mezzo che preferisco e mi piace curarne ogni aspetto. Sono sempre alla ricerca di idee e nuove sperimentazioni che mi diano la possibilità di concretizzare tutto quello che il mio cervello concepisce.
Se l'interesse per il video risale a molti anni fa, da qualche anno ho iniziato ad appassionarmi anche a molti aspetti tecnici e ho maturato conoscenze che mi hanno fatto concretizzare questa passione e che mi aiutano a migliorarmi sempre di più.
Oltre a esami universitari su cinema e nuovi media, ho seguito corsi di regia e vlogger: ogni momento è quello giusto per apprendere nuove cose e crescere.

Social

Recentemente mi sono appassionato anche alla promozione web, ai social e alla creazione della presenza in rete che è oggi fondamentale per allargare i propri orizzonti.
Ho seguito corsi a riguardo e sono sempre in continua ricerca e studio.
L'attenzione che richiede la gestione di siti e social mi da la possibilità di canalizzare la mia mania del controllo, imponendomi un metodo utile a raggiungere i miei obiettivi.

Pillole

Per farla breve, alcune “pillole su di me”
-ho un amore infinito per l'estetica Sacra e Barocca. ( estasi, statue di santi e, soprattutto, crocifissi)
i videoclip sono una forma di espressione che mi appassiona moltissimo. Floria Sigismondi la migliore!
Sono sardo e amo la mia terra che mi offre molta ispirazione!
Mi vesto quasi esclusivamente di nero
Amo il cinema horror

Ma lasciamo parlare le immagini:

Puoi visitare le gallery FOTO e la gallery MAKE UP.
Puoi guardare i miei video

Se vuoi rimanere in contatto qui trovi tutto ciò che ti serve.