Arte e Immagine...
Ho sempre avuto molto interesse per le immagini, alla loro realizzazione e costruzione, al loro significato. Questa vera e propria ossessione si è concretizzata con i miei studi universitari.
Infatti, sono laureato in Beni artistici, cinematografici, teatrali e nuovi media (con una tesi su Pinuccio Sciola, un importante artista contemporaneo).
Ho conseguito anche la laurea magistrale in Storia critica e organizzazione delle arti e dello spettacolo con tesi dal titolo La morte nell’età contemporanea tra occultamento, ostentazione e estetizzaizone.
L’arte è il mio principale interesse. Non solo l’arte nella sua concezione classica! Ma anche in una concezione più estesa che mi piace chiamare “cura e attenzione all’immagine”!
Immagine+movimento=Video
Il mezzo di comunicazione che preferisco è il video. Per questo sono sempre alla ricerca di idee e nuove sperimentazioni che mi diano la possibilità di concretizzare nuovi progetti.
Ho cercato di migliorarmi come videomaker attraverso esami universitari sul cinema e sui nuovi media, e seguendo corsi di regia e vlogger. Infatti, credo che ogni momento sia quello giusto per apprendere, migliorarsi e crescere.
Nel 2017 sono stato selezionato come videomaker per partecipare al Corso di alta formazione in Cinema documentario e sperimentale, promosso dalla Cineteca di Bologna e dall’Università di Parma.
All’interno del corso ho avuto la possibilità di realizzare assieme ai miei colleghi, il nostro primo film documentario intitolato Un mondo Altro.